Adiamantos

  • Adiamantos

    Adiamantos

    I diamanti rappresentano una forma di accantonamento caratterizzata da una serie di elementi positivi che gli attribuiscono un’ oggettiva unicità: la tangibilità di una pietra, la garanzia di anonimato, la facile trasportabilità, l’acquisto al netto dell’iva, la mancanza del rischio di Borsa a fronte del solo rischio di cambio (Euro/dollaro) estremamente contenuto sin dall’introduzione della moneta unica.

    Il progetto Adiamantos nasce dalla consapevolezza di potersi ritagliare uno spazio significativo nel mercato dei diamanti attualmente opacizzato dalle inchieste dell’Antitrust partite nei confronti delle banche dopo il servizio di denuncia della nota trasmissione di Rai3 “Report” e attualizzato da “Le Iene”. Il tentativo di business posto in essere dai principali Istituti di credito italiani è naufragato sotto i colpi delle multe di Antitrust e Consob che hanno esplicitato “pratiche commerciali omissive e ingannevoli” attraverso la vendita di diamanti da “investimento” a prezzi notevolmente più alti di quelli praticabili e consegnando documentazioni non approvate dagli organi di vigilanza e distorsivi dei reali andamenti dei prezzi storici.

    La “scoperta” di una sorta di mercato parallelo a livello di quotazioni delle gemme, posto in essere dalle banche ha , tuttavia, favorito la crescita dell’interesse da parte della clientela. Si sta assistendo ad una sorta di rivoluzione positiva basata sul valore della trasparenza e sull’accettazione del fatto che acquistare un diamante non rappresenta necessariamente una scelta di investimento finanziario ma una forma di accantonamento conseguente anche ad un reale utilizzo dell’oggetto acquisito.

    Adiamantos offre alla clientela proprio l’opportunità di acquistare in assoluta trasparenza e a prezzi inferiori rispetto alle banche (praticamente a prezzo di Rapaport). La nostra business idea è quella di portare il cliente finale ad acquistare un diamante a prezzo di Borsa, cioè a prezzo di ingrosso entrando in concorrenza positiva anche col mercato dei gioiellieri.

    Se scegli Adiamantos potrai diventare “Broker Specialist” o aprire una tua boutique finanziaria con un investimento minimo di € 20.000,00. A fronte di un impegno modesto avrai a tua disposizione le credenziali maturate in venti anni di esperienza e potrai usufruire dei consolidati rapporti con i prestigiosi referenti della De Beers. Il nostro impegno al tuo fianco per farti entrare nel business del futuro.

    Leave a comment