Franchisor

erbaflor

Erbaflor: franchising di erboristeria

Erbaflor Peruzzo, marchio storico dell’erboristeria italiana, è nato nel 1950 dal laboratorio di Iginio Peruzzo, noto personaggio dell’Appennino ligure-piemontese e vanta la solidità di una stirpe di erboristi, proprietaria dell’intera Azienda e di tutte le formulazioni .

L’approccio olistico che vede la medicina tradizionale come un insieme di rimedi naturali contro qualsiasi patologia è infatti insito nella strategia di Erbaflor Peruzzo.

L’Innovazione, intesa come la capacità di progettare, realizzare e produrre nuove formulazioni di integratori e cosmetici naturali, è orientata al continuo miglioramento per soddisfare le più alte aspettative del Cliente e garantire ulteriore sviluppo all’Aziendale che vanta un catalogo di integratori e rimedi fitoterapici i tra i più completi al mondo.

Erbe, estratti fluidi, tisane e oli essenziali completano la gamma erboristica insieme ai cosmetici naturali che offrono profumi e linee corpo coordinate e molto apprezzate dai fedeli clienti.

I diciotto Punti Vendita sono allocati in zone residenziali o di forte passaggio; quattro sono Flagship Store in Franchising  e tutti divulgano uno stile di vita in armonia con l’ambiente, nel rispetto della salute e basato sul concetto naturale di bellezza.

Erbaflor Peruzzo garantisce ad ogni partner commerciale un’esclusiva territoriale che rafforza l’identità di marca ed assegna al punto vendita una grande centralità.

Nel 2018 saranno aperti i primi 3 Flagship Store Erbaflor nell’isola di Taiwan, realizzando di fatto l’internazionalizzazione del brand.

 

erbaflor
erbaflor
erbaflor

LA PROPOSTA DI AFFILIAZIONE

Il bacino di utenza ideale per l’apertura di un Flagship Store Erbaflor è di circa 30000 abitanti. La location ideale è quella di un negozio specializzato in salute e cosmetica in area urbana con buon passaggio pedonale. Inserito in un contesto anche turistico sviluppa ulteriormente il proprio potenziale di innovazione e qualità dei prodotti offerti.

L’impegno economico per l’apertura di un nuovo Flagship Store varia in funzione della dimensione dello stesso e dalla struttura interna del negozio. La metratura ottimale si aggira intorno a mq.35-40, ideali due vetrine al piano strada.

Il costo approssimativo è di circa 25.000,00 euro, comprensivo di arredi e una prima fornitura di prodotti esclusivi Erbaflor. No Royalties 

La Fee di ingresso è pari ad euro 3000,00.

Il Corso di Formazione, obbligatorio è necessario per acquisire le competenze tecnico-scientifiche ed operative per la conduzione ottimale del Erbaflor Flagship Store ed ha un costo di euro 2000,00.

Superato il Corso di Formazione che si svolgerà presso la nostra Azienda, tale somma sarà resa al Franchisee come dotazione di prodotti per la vendita, di fatto azzerando il costo del corso medesimo.  

La redditività di un nostro Flagship Store è molto interessante e tale da soddisfare le migliori aspettative economiche. 

 Ricerchiamo imprenditori appassionati di fitoterapia e di prodotti naturali.

Per intraprendere con profitto questa attività è necessaria una buona cultura generale ed una motivata volontà imprenditoriale, capacità relazionali, attitudine ai rapporti interpersonali, capacità di garantire e trasferire il rispetto della filosofia del Brand. Presupposti questi che garantiscono di per sé il successo imprenditoriale dei nostri Erbaflor Flagship Store.

La conoscenza di base delle proprietà delle piante officinali e dei rimedi naturali viene fornita da Erbaflor attraverso uno stage di formazione della durata di 100 ore, in parte on line e/o in aula.

Un titolo di studio di laurea in Tecniche Erboristiche, Scienze Biologiche, Farmacia o altro diploma universitario, può ricevere ulteriore profitto dalla formazione prevista.

IL CANDIDATO IDEALE

CHIEDI INFORMAZIONI ALL'ESPOSITORE