Franchising e Retail, a Napoli il primo Salone del Mediterraneo

  • Franchising e Retail, a Napoli il primo Salone del Mediterraneo

    Dal 19 maggio alla Mostra d’Oltremare nuovo appuntamento professionale per cogliere una delle migliori opportunità di sviluppo imprenditoriale nel Mezzogiorno e per chi vuole mettersi in gioco

    Napoli, 25 gennaio 2017 – Il Mezzogiorno apre le sue porte alle imprese commerciali che vogliono investire sul territorio grazie a EXPO Franchising, il primo salone professionale dedicato al franchising, al retail e alle startup in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli sabato 19 e domenica 20 maggio.

    L’appuntamento è organizzato da Progecta, società leader nell’organizzazione di fiere professionali di grande successo come la BMT, PHARMEXPO, ARKEDA e GUSTUS, impegnata nella mission di spostare l’attenzione dei mercati verso Napoli, il Sud e quindi verso il centro del Mediterraneo.

    Un obiettivo già centrato proprio nel turismo, nella sanità e la farmaceutica, per l’architettura, il design e l’arredo e nel campo dell’agroalimentare e dell’enogastronomia, che oggi si vuole riproporre per il franchising, nella convinzione che il meridione, partendo da Napoli, possa rappresentare un terreno ancora fertile che le imprese più attive devono ancora ben esplorare per aumentare il proprio successo.

     

    Opportunità di sviluppo per il Mezzogiorno

    “Il franchising è una delle migliori opportunità di sviluppo imprenditoriale nel Mezzogiorno e per chi vuole provare a mettersi in gioco”. spiega Angelo de Negri, amministratore di Progecta che spiega l’idea di fare di Napoli la sede dell’unico grande evento nazionale dedicato al Franchising e al Retail: “La nostra è una città avvezza alle sfide e al cambiamento, in grado di rinnovarsi costantemente, luogo ideale quindi da dove far partire una nuova sfida che sposta verso sud l’asse di uno sviluppo possibile. Expo Franchising Napoli sarà la fiera dove il commercio tradizionale si potrà fondere con l’evoluzione della distribuzione, il luogo ideale per emergere sul mercato”.

    Il salone è dedicato al retail, al franchising e all’imprenditoria e sarà aperto a tutti gli ambiti e a tutti i settori, in grado di coinvolgere e raccontare antiche e nuove realtà imprenditoriali, storia e futuro, start up e idee di giovani pronti a mettersi in gioco. Un evento nel corso del quale ci sarà la possibilità di incontrare imprenditori, finanziatori professionisti con i quali confrontarsi e valutare la possibilità di intraprendere un percorso imprenditoriale che può rivelarsi un percorso di successo se affrontato con attenzione e giusta determinazione. L’Expo Franchising Napoli potrà rivelarsi quindi una grande opportunità di sviluppo in un mercato interessante ed alternativo.

    Nell’area espositiva saranno presenti le aziende di tutti i settori commerciali: le imprese mature e le startup più innovative, i top player del franchising che incontreranno gli aspiranti franchisee e retailers per illustrare il proprio modello di business ed i vantaggi del- l’attività di affiliazione.

    Dal food all’abbigliamento, dai viaggi a servizi e innovazione: ecco le occasioni

    Numerosi i segmenti di mercato che troveranno spazio nei padiglioni della Mostra d’Oltremare, attraverso al presenza dei maggiori protagonisti del mercato: si va dalla ristorazione e food all’abbigliamento, dagli accessori ai viaggi e turismo e poi immobiliare, benessere e salute, cura della persona, intrattenimento, formazione, innovazione tecnologica, servizi e consulenza.

    EXPO FRANCHISING NAPOLI sarà visitato da migliaia di potenziali franchisee tra imprenditori, distributori, retailers, concessionari, sviluppatori e consulenti, operatori dell’e-commerce e professionisti interessati a creare le proprie imprese satellite, affiliazioni e reti di distribuzione.

    Durante i due giorni di lavoro sono previsti workshop specifici a porte chiuse riservati agli espositori, incontri riservati alle imprese consolidate con advisor di Private Equity ed incontri riservati alle start up con advisor di Venture Capital. Gli espositori condurranno i corsi di formazione ed aggiornamento dedicati ai giovani ed aspiranti franchisee e potranno spiegare loro i vantaggi della affiliazione alla propria rete, della divulgazione del proprio marchio, dei propri prodotti e servizi.

    In programma anche dei minimaster per gli operatori che vogliono aggiornarsi e conferenze su temi di mercato e attualità.

    “Vogliamo che da Expo Franchising possano partire e ramificarsi progetti ed aziende. D’altra parte la Campania è la quarta regione italiana e la prima del Mezzogiorno per numero di start up” conclude Angelo de Negri.

    Leave a comment