Patrocinio di Federfranchising-Confesercenti per Expo Franchising Napoli

Fervono i preparativi per la terza edizione di Expo Franchising Napoli, l’unica fiera del centro sud Italia dedicata al Franchising. L’evento che si terrà il 17 e 18 maggio presso il Padiglione 6 della Mostra d’Oltremare di Napoli avrà tra i partner anche Federazione Italiana Franchising (Federfranchising), che concederà il patrocinio alla fiera.

La mission della manifestazione partenopea è, da sempre, quella di supportare gli attori del franchising dando vita al giusto matching tra domanda e offerta. Proprio per soddisfare le esigenze di visitatori ed espositori, saranno presenti brand emergenti e top player ma anche servizi e professionalità a supporto del settore, consulenti, fornitori e buyer (sia nazionali che internazionali) esperti di franchising e retail. Presenti le associazioni di settore.

A supporto dell’evento, Start Franchising, unico free press dedicato al franchising, all’imprenditoria e alle start up.

Federfranchising Confesercenti, insieme a Confesercenti Napoli, sarà a disposizione dei visitatori e degli espositori per approfondire i servizi utili per lo sviluppo delle aziende in franchising, ed in particolare per l’accesso al credito. La Federazione sarà parte attiva nel programma di convegni della due giorni di eventi.

Appuntamento a Napoli il prossimo maggio.

Ciao mondo!

Benvenuto in WordPress. Questo è il tuo primo articolo. Modificalo o eliminalo, e inizia a creare il tuo blog!

Blu Vacanze

Bluvacanze e Vivere&Viaggiare debuttano all’Expo Franchising Napoli

La manifestazione si terrà il 18 e 19 maggio alla Mostra d’Oltremare

Il 18 e 19 maggio Bluvacanze e Vivere&Viaggiare saranno presenti all’Expo Franchising di Napoli. L’evento, che si terrà nello spazio espositivo della Mostra d’Oltremare, permetterà all’azienda di presentare la sua formula di associazione in partecipazione per tutto il mercato del Centro Sud. Lo staff e la sales force Bluvacanze e Vivere&Viaggiare aspettano tutte le persone interessate ad intraprendere un attività in proprio all’interno del mondo del turismo al Padiglione 6 Stand 6035 dello spazio fieristico del capoluogo partenopeo.

“Per la nostra realtà si tratta di un esordio in questa tipologia di appuntamento fieristico – illustra Claudio Busca, direzione generale area Leisure del Gruppo Bluvacanze – e siamo sicuri che ci offrirà una vetrina molto importante per presentare il nostro progetto. Entrare nella nostra rete consentirà all’associato di far parte di uno dei brand più conosciuti del mondo del turismo con oltre 320 punti vendita in tutta Italia e un’insegna che da oltre 20 anni è riconosciuta dal cliente finale come sinonimo di solidità ed esperienza. Inoltre potrà godere di un supporto a 360 gradi per tutte le questioni tecnico-amministrative”.

Oltre allo spazio espositivo ci sarà anche un momento di formazione: sabato 19 maggio a partire dalle ore 14.00 nella Sala Tirreno si terrà la presentazione “Vivere e Viaggiare con Bluvacanze. Leader di mercato nel mondo delle vacanze” dove Antimo Russo, direzione vendite e sviluppo network del Gruppo Bluvacanze presenterà al pubblico le potenzialità imprenditoriali dell’associazione in partecipazione all’interno del mercato del turismo organizzato.

Marion Bozzoli Hangl – Giovanni Ferrario
Ufficio Stampa
Direzione Marketing Gruppo Bluvacanze
T. 02-881261
mbozzolihangl@cisalpinatours.it
giovanni.ferrario@bluvacanze.it

Sale&Pepe – Mondadori

Il franchising riparte da Napoli… e ci siamo anche noi!

A Napoli la seconda edizione di Expo Franchising, il salone dedicato a chi vuole aprire una nuova attività sfruttando la formula dell’affiliazione. “Resta a sud” è lo slogan della manifestazione che punta soprattutto sul mondo del food e su quello dei servizi dedicati ai bambini.

Se da tempo vi frulla per la testa l’idea di aprire un’attività, ma vi manca il supporto giusto per creare impresa, il sostegno alla progettazione e tutto quanto è utile a mettere a punto il vostro business, la risposta potreste trovarla nel mondo del franchising.

Il 18 e 19 maggio, alla Mostra d’Oltremare di Napoli, c’è la seconda edizione di Expo Franchising Napoli, la quinta fiera firmata Progecta che punta a creare percorsi professionali nel mercato del Centro Sud.

Oggi, esistono formule di affiliazione che rendono più semplice e anche meno oneroso il percorso di apertura di un punto vendita di un brand e la fiera diventa un’occasione interessante per stabilire un primo contatto tra aspiranti franchisee e retailers. A Napoli saranno presenti aziende di tutti i settori commerciali, dalle imprese mature alle startup più innovative.

“Il settore del franchising solitamente trova terreno fertile nei territori dove mancano le possibilità di lavoro dipendente tradizionale per mancanza di industrie e fabbriche così come è evidente sul nostro territorio dove, non a caso, Expo Franchising si è subito radicato” commenta Angioletto de Negri, amministratore di Progecta che poi continua: “In questo mondo ho trovato quello che mi aspettavo: una grossa opportunità per i giovani in cerca di occupazione e in particolare una grossa opportunità per quei giovani che vogliono intraprendere un attività in proprio”.

Tra i vari ambiti, è in grande ascesa quello legato al mondo del food. Ne è un esempio “La scuola di cucina di Sale&Pepe in franchising”, un progetto ideale per chi vuole trasformare la grande passione per la cucina in un vero lavoro, seguendo il modello di successo della scuola, aperta dal maggio 2015 in Piazza Diaz a Milano. Grazie al franchising, sarà possibile aprire anche in altre città una scuola di cucina che potrà contare sulla forza del brand Sale&Pepe e sull’esperienza del personale qualificato che saprà insegnare i segreti della cucina e dare le dritte giuste su come coinvolgere e far divertire i partecipanti durante le lezioni. Sono due i modelli proposti, un progetto di allestimento con postazioni fisse e una sorta di cucina itinerante da utilizzare in tour durante eventi e trasferte.

Un altro settore che sta riscuotendo successo è quello legato al mondo dell’infanzia. La spinta arriva dalla Ludoteca Focus Junior Play Lab, il progetto del brand leader nel mondo bambini e ragazzi, che prevede l’apertura di un locale aperto ai bambini dai 3 ai 12 anni, dove le attività ricreative e di gioco si alternano con quelle educative e di apprendimento, con un’ impronta edutainment, ovvero laboratori e attività che stimolano le competenze e le capacità dei bambini.

La sfida di Expo Franchising viene lanciata dal sud e promette un grande supporto con formazione e orientamento all’impresa, soprattutto ai giovani del Mezzogiorno.

Business Meeting di Iref Italia e Franchising Campus ad Expo Franchising Napoli 2018

Venerdì 18 Maggio alle 18, Iref Italia darà vita ad un Business Meeting presso l’area formazione nel proprio spazio espositivo. Sarà un incontro relazionale e di breve aggiornamento con consulenti, esperti e franchisor aperto a tutti gli operatori di settore. Ecco l’Invito con il programma:

A cura del Dottor Mirco Comparini per Professional Gruop srl-Franchising Analysis e Studio Comparini & Russo,  si terrà il Franchising Campus – Scuola di Franchising nell’arco delle due giornate 


secondo il seguente programma:

Color Glo

Con Color Glo il business si rigenera

Guadagnare facendo risparmiare contribuendo al rispetto dell’ambiente: sono solo alcuni dei vantaggi offerti da Color Glo, multinazionale americana leader in rigenerazione di superfici in pelle, similpelle, cuoio, plastica, tessuto e alcantara.

Il servizio proposto si contraddistingue per il suo carattere innovativo e per la possibilità di applicazione in svariati campi, dall’automotive alla nautica, dall’arredamento all’aeronautica agli accessori. 

Il Servizio

Con Color Glo è possibile riparare buchi, graffi, spaccature, screpolature, bruciature ed altri danni causati da usura e logorio, ripristinare o cambiare colore, eliminare macchie difficili, muffa e cattivi odori, lucidare fari opachi e ingialliti.

Le superfici rovinate non vengono sostituite ma rigenerate rispettando e conservando l’originalità dei materiali con un interessante risparmio rispetto ad un nuovo acquisto.

Il Franchising

Aprire un franchising Color Glo è semplice, non è richiesta alcuna precedente esperienza nel settore, un corso di formazione ad hoc trasferisce il know-how fondamentale per l’avvio dell’attività. Non è richiesta l’apertura di un’officina in quanto un kit portatile consente di effettuare il lavoro di rigenerazione presso il domicilio del cliente.

Vantaggi

  • Esclusiva territoriale
  • Nessuna precedente esperienza nel settore richiesta
  • Non richiesta l’apertura di un p.v.
  • Know how esclusivo
  • Alta redditività
  • Fornitura di prodotti e attrezzature Color Glo
  • Molteplici campi di applicazione

Info:

www.colorglo.itfranchising@colorglo.it

Focus Junior

LA LUDOTECA DI FOCUS JUNIOR ALL’EXPO FRANCHISING NAPOLI!

ALLA FIERA DI NAPOLI EXPO FRANCHISING, FOCUS JUNIOR SARÀ PRESENTE CON UNO STAND PER PROPORRE LA SUA “LUDOTECA FOCUS JUNIOR PLAY LAB”!

Sta per tornare la seconda edizione di Expo Franchising Napoli, fiera targata Progecta che punta a portare anche al sud i marchi più prestigiosi presenti sul mercato.
E naturalmente focus junior non poteva mancare!
Focus junior, brand leader nel mondo bambini e ragazzi, sarà infatti presente con uno stand per proporre il suo progetto “ludoteca focus junior play lab”.

“Una ludoteca è un locale aperto al pubblico nel quale i più piccoli possono trascorrere il proprio tempo divertendosi e alternando giochi e attività ricreative ad attività educative e di apprendimento. Il progetto prevede la realizzazione di punti di incontro educativi e di gioco per bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni con un approccio in linea con la filosofia di focus junior.

Focus junior play lab si differenzia rispetto all’attuale offerta di ludoteche in Italia, per la sua impronta edutainment caratterizzata dallo studio di laboratori e attività per stimolare competenze e capacità dei bambini (il disegno, la scrittura, la lettura, il brain training, i laboratori scientifici, le lingue straniere…)”.

Gli spazi sono personalizzabili a seconda delle esigenze, in quanto studiati per essere totalmente movibili, facilmente trasportabili e dotati di tecnologia, come monitor touch e tablet, per rendere gli spazi “ludoteche 2.0”.

Il valore aggiunto della proposta di affiliazione riguarda il fatto di offrire agli affiliati, oltre all’allestimento completo della ludoteca a seconda dei metri quadri a disposizione, un piano didattico annuale ideato da Focus Junior, la formazione degli operatori e incontri di aggiornamento con i partner delle ludoteche, un piano di comunicazione dedicato su magazine, sito e social network, e la possibilità di coinvolgere il punto vendita affiliato in attività sul territorio promesse dal brand e accordi con partner tecnici per lo sviluppo delle attività laboratoriali.

 

L’dea, ha già riscosso un notevole successo, con decine di richieste da tutta Italia.

 

Risparmia Ora

La garanzia del risparmio.

Nasce il servizio di consulenza che consente di ottimizzare i costi e creare nuove opportunità per aziende e famiglie.

Professionalità e competenza del nostro team collaudato da anni di esperienza consentono ai clienti di ottenere sempre l’offerta più vantaggiosa per tante tipologie di settori: telefono fisso e mobile, luce e gas, noleggio auto e viaggi, forniture per uffici, call center, spazi pubblicitari, stampa materiale, pulizie e vigilanza e cessione del quinto.

Risparmia Ora è sinonimo di semplificazione e convenzienza

Appost

Appost Srls, si occupa da anni di consulenza informatica, sviluppo app, realizzazione siti web, seo e sviluppo software. Nasce con l’obiettivo di essere un punto di riferimento per la progettazione e lo sviluppo di app integrate con piattaforme gestionali o siti web.

Ci occupiamo di supportare business di aziende o privati portando lo stesso in una nuova dimensione a contatto con nuovi potenziali utilizzatori e clienti.

Il nostro team è costituito da progettisti, sviluppatori e marketing strategist del mercato mobile e web. Grazie a dedizione e competenza, maturata negli anni, siamo in grado di fornire una consulenza professionale per la creazione di App a partire dalla progettazione e definizione dell’idea per proseguire lungo tutta la linea di sviluppo, arrivando alla pubblicazione on line e conseguente consulenza per la parte di digital marketing e pubblicitaria.

Siamo il risultato della profonda esperienza nel settore delle tecnologie di professionisti altamente qualificati.

Progettiamo e realizziamo insieme al cliente un identità digitale, un mix di tecnologia, comunicazione, creatività e visibilità. Supponiamo il cliente attivamente monitorando il suo investimento in modo da poterlo far evolvere nel tempo.

I Servizi di Appost:

  • Sviluppo App iOS e Android – Sviluppo App Ionic Framework
  • Realizzazione siti web ed Ecommerce con integrazione piattaforme mobile
  • Sviluppo Software e architetture server cloud
  • Consulenza Strategica Brand, Seo e web marketing
  • Grafica web e mobile

Come in una Favola

Come in una Favola nasce per iniziativa della giovane imprenditrice Anna Zampetti.

Viste le numerose difficoltà incontrate nei mesi precedenti alle sue nozze a trovare il vestito dei sogni a prezzi contenuti, Anna, decide di aprire un outlet di abiti di grandi marche ma a prezzi convenienti, per permettere a chiunque di vivere il giorno più importante della vita in maniera serena.

L’importante affluenza di spose registrata fin da subito, che arrivavano da ogni regione e anche dall’estero, la convince, ad aprire nuovi punti vendita dislocati sull’intera penisola per essere più facilmente raggiungibile da tutti.

Siamo la prima rete di vendita che si rivolge a un ampio pubblico offrendo abiti da sposa, abiti da sposo e ma anche abiti da cerimonia, da cocktail e da sera, tutti caratterizzati da un eccellente rapporto qualità/prezzo.

Siamo una start up con neanche due anni di attività ma con già più di 22 PDV in tutta Italia!! Il nostro obiettivo è aprire più punti vendita a regione per garantire a chiunque l’opportunità di comprare vedendo con i propri occhi la qualità e il risparmio che siamo in grado di garantire!

 

PUNTI DI FORZA

Il nostro obiettivo è quello di realizzare i sogni di molte donne. Creeremo insieme quindi la vostra attività commerciale ad alta redditività con un investimento minimo, garantendovi di entrare a far parte di un gruppo giovane, dinamico e con esperienza consolidata nel settore.

Il nostro affiliato entrerà a far parte di un network commerciale all’avanguardia.


I VANTAGGI

  • Un rapporto qualità/prezzo unico nella sua categoria
  • Guadagni fino al 300%
  • Un magazzino sempre pieno di abiti per il tuo refill e gli abiti li scegli tu
  • Minimo investimento di magazzino
  • Minimo investimento di allestimento
  • Rientro dell’investimento iniziale previsto entro i primi tre/sei mesi di attività
  • Diventi padrone di te stesso
  • Visibilità e pubblicità online tramite studio marketing e web agency interna

 

IL NOSTRO AFFILIATO MODELLO

Cerchiamo un partner dinamico, che abbia voglia di intraprendere con noi questo viaggio.

Intraprendere un percorso imprenditoriale con noi, significa diventare padroni del proprio tempo, gestendo la propria attività su appuntamento, senza incorrere in costi di personale, ed organizzare la propria giornata lavorativa secondo le esigenze.

Non sono richieste competenze tecniche particolari, ma ottime doti comunicative e propensione alla vendita, l’affiliato avrà a sua disposizione formazione pre apertura da personale dedicato.

 

COSA OFFRIAMO

  • Fee d’ingresso gratuita
  • Knowhow e Formazione
  • Assistenza e Consulenza Vendite
  • Assistenza pre e post apertura
  • Esclusiva di zona

 

COSA CHIEDIAMO

Ecco cosa serve per aprire un atelier COME IN UNA FAVOLA:

  • Spirito imprenditoriale
  • Voglia di guadagnare
  • Locale commerciale con vetrine da 70 a 100 mq
  • Minima capacità economica per avviare la startup

 

SCHEDA FRANCHISING

  • Anno di lancio del franchising: Marzo 2017
  • Punti vendita affiliati: 22
  • Fee d’ingresso: Gratuita
  • Royalties: 10% su imponibile mensile
  • Personale necessario: 1
  • Superficie media del punto vendita: da 70 mq a 100 mq
  • Ubicazione ottimale: strade commerciali e facilmente raggiungibili
  • Investimento iniziale: da € 12.000 (composto da fornitura merce escluso arredamento)
  • Zona di esclusiva: Si
  • Esperienza commerciale: non necessaria
  • Formazione: erogata da COME IN UNA FAVOLA
  • Assistenza pre e post apertura: Si

 

I NOSTRI ABITI e PREZZI

Nessuna sorpresa sul prezzo, i nostri abiti saranno venduti alla clientela a:

  • abiti da SPOSA da € 90,00 a € 990,00 euro
  • abiti da SPOSO da € 300,00 a 380,00 euro
  • abiti da CERIMONIA da € 50,00 a 150,00 euro

Oltre agli accessori (sempre con prezzi contenuti) da abbinare all’abito.