CycleBand

CycleBand: moda bimbi

L'AZIENDA

La TESSIVAL nasce nel 1972 come polo industriale nell’ambito della filatura, tessitura e nobilitazione tessile. Nel 1996 nasce la divisione “Abbiagliamento” con la creazione dei marchi Herod, Greenland, Visconteo e Cycleband, con un venduto di oltre 10 milioni di capi all’anno.

Il susseguirsi di successi riconosciuti dal mercato hanno incoraggiato la Tessival a lanciare e distribuire, attraverso una rete di negozi monomarca, il marchio CYCLEBAND, rivolto al mondo del bambino 0 – 14 anni.
Oggi, grazie al progetto sviluppato con la formula del franchising, l’abbigliamento bimbo Cycleband è distribuito tramite una rete di 170 punti vendita in Italia e 22 all’estero, con una domanda di affiliazione in costante crescita.

LA PROPOSTA DI AFFILIAZIONE

La maticolosa progettazione abbinata alle più recenti tecniche di visual merchandising, consentono un facile ed immediato accesso al prodotto CycleBand che il cliente vuole vedere e toccare con mano.

La località ideale per l’apertura di un punto vendita è un comune con un bacino di utenza di almeno 15.000 abitanti, preferibilmente in centro commerciale, o in centro storico su via ad elevato interesse commerciale, con intenso passaggio pedonale.

Il formato proposto nasce per una superficie dai 110 mq, adibiti alla vendita oltre al magazzino.

Le condizioni generale di affiliazione sono:

– Contratto di affiliazione
– Merce in conto vendita
– Ritiro totale dell’invenduto a fine stagione
– Nessuna fee d’ingresso
– Progettazione del punto vendita gratuito
– Postazione informatica completa e registratore di cassa (già fiscalizzato) in comodato d’uso
– Supporto nelle fasi di start-up e formazione del personale di negozio
– Commissione costante sulle vendite (ordinarie, promozione e saldi).

IL CANDIDATO IDEALE

La candida ideale è una donna con spiccata propensione a gestire in proprio un’attività commerciale, con il minimo rischio aziendale e con un modesto impego di capitale, che possa dedicarsi personalmente alla gestione del punto vendita, coadiuvata da una commessa.


Deve avere ottime capacità comunicative e sapersi relazionare con il pubblico. Titolo preferenziale è la provenienza dal settore commerciale, della distribuzione e vendita di abbigliamento per bambino.

CHIEDI INFORMAZIONI ALL'ESPOSITORE