Phonup

Phonup: franchising telefonia

Nel 2009 Gerardo Taglianetti, oggi CEO di Defonia, fonda la Dinolab, tra le primissime aziende in Italia specializzate nel ritiro di cellulari usati. Grazie alla grande dimestichezza acquisita nel settore del buying and selling, nel 2010 si inaugura sul web ilCelluvale.it, una piattaforma di servizi on-line per la compravendita di cellulari usati/ricondizionati mediante il sistema delle quotazioni in tempo reale. Due anni dopo, viene implementato sul sito il servizio di Repair, con ritiro/consegna tramite corriere espresso. Dal 2013 l’azienda si apre al Franchising con il progetto Celluvale con store dedicati ai servizi di ritiro/rivendita di cellulari e tablet, riparazioni in sede, vendita dei migliori e più innovativi accessori. Nel settembre 2016 l’azienda attua un’azione di rebranding da Celluvale a Phonup in virtù di un processo di internazionalizzazione del progetto. Oggi i punti vendita Phonup sono gli unici in Italia ad utilizzare un innovativo software integrato, il primo gestionale in cloud creato per fornire quotazioni dei cellulari usati in tempo reale e per gestire le riparazioni. Ad oggi la catena vanta 11 negozi aperti in Italia, 3 in India, 1 in Brasile e 1 a Londra.

LA PROPOSTA DI AFFILIAZIONE

Esistono 3 formule di affiliazione: STORE, KIOSK e CORNER.

Lo Store è una formula di franchising completa che consente di riprodurre fedelmente il format della casa madre (35-50 mq). Situato principalmente nei centri città o nei centri commerciali, si pone come punto di riferimento per tutto quello che riguarda la telefonia, in un bacino di almeno 20000 abitanti.

Il Kiosk è la proposta di affiliazione che trova la sua naturale collocazione all’interno delle gallerie dei centri commerciali, dove le riparazioni express sono ovviamente fatte a vista.

Il Corner è la soluzione per coloro che già possiedono un negozio specializzato e vogliono incrementare le possibilità di business, inserendo solo la parte relativa ai telefoni usati e rigenerati o il banco assistenza.

IL CANDIDATO IDEALE

Nel 2009 Gerardo Taglianetti, oggi CEO di Defonia, fonda la Dinolab, tra le primissime aziende in Italia specializzate nel ritiro di cellulari usati. Grazie alla grande dimestichezza acquisita nel settore del buying and selling, nel 2010 si inaugura sul web ilCelluvale.it, una piattaforma di servizi on-line per la compravendita di cellulari usati/ricondizionati mediante il sistema delle quotazioni in tempo reale. Due anni dopo, viene implementato sul sito il servizio di Repair, con ritiro/consegna tramite corriere espresso. Dal 2013 l’azienda si apre al Franchising con il progetto Celluvale con store dedicati ai servizi di ritiro/rivendita di cellulari e tablet, riparazioni in sede, vendita dei migliori e più innovativi accessori. Nel settembre 2016 l’azienda attua un’azione di rebranding da Celluvale a Phonup in virtù di un processo di internazionalizzazione del progetto. Oggi i punti vendita Phonup sono gli unici in Italia ad utilizzare un innovativo software integrato, il primo gestionale in cloud creato per fornire quotazioni dei cellulari usati in tempo reale e per gestire le riparazioni. Ad oggi la catena vanta 11 negozi aperti in Italia, 3 in India, 1 in Brasile e 1 a Londra.

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